Lunedì, 16 Settembre 2024
Gela, 18°C - Nuvoloso

SICILIA "GIALLA”, MA NON È VIA LIBERA. RIAPRONO NEGOZI, BAR E RISTORANTI LA DOMENICA, I COMMERCIANTI:”NON CAMBIA NULLA"

Disagi del cittadino

SICILIA "GIALLA”, MA NON È VIA LIBERA. RIAPRONO NEGOZI, BAR E RISTORANTI LA DOMENICA, I COMMERCIANTI:”NON CAMBIA NULLA"

DOMENICA LA SICILIA SI È SVEGLIATA IN ZONA GIALLA COMPRENDENDO ANCHE GELA, CAMBIAMENTO CHE NON REVOCA IL PROVVEDIMENTO ATTUATO DAL SINDACO CHE DECADE GIORNO 2 DICEMBRE. UN PERIODO FAT...

30 Novembre 2020 11:55

71
Guarda videoSICILIA "GIALLA”, MA NON È VIA LIBERA. RIAPRONO NEGOZI, BAR E RISTORANTI LA DOMENICA, I COMMERCIANTI:”NON CAMBIA NULLA"
Advertising

DOMENICA LA SICILIA SI È SVEGLIATA IN ZONA GIALLA COMPRENDENDO ANCHE GELA, CAMBIAMENTO CHE NON REVOCA IL PROVVEDIMENTO ATTUATO DAL SINDACO CHE DECADE GIORNO 2 DICEMBRE. UN PERIODO FATTO DI RESTRIZIONI MOLTO PESANTI CHE HANNO SEGNATO PROFONDAMENTE TUTTI I RISTORATORI GELESI ORMAI RIDOTTI ALL'OSSO PER GLI SFORZI ECONOMICI DA SOPPORTARE CON SCARSE ENTRATE.  MA IL PASSAGGIO DELLA SICILIA ALLA ZONA GIALLA NON È UN LIBERI TUTTI. DOPO UN VERTICE A PALAZZO D'ORLEANS CON L'ASSESSORE ALLA SALUTE RUGGERO RAZZA, NELLO MUSUMECI HA SCIOLTO IL NODO: LE ATTIVITÀ COMMERCIALI POTRANNO APRIRE LA DOMENICA. INFATTI, IL GOVERNATORE CON LA NUOVA ORDINANZA SUPERA LA PRECEDENZA CHE PREVEDEVA LA CHIUSURA NEI FESTIVI. NELLA ZONA GIALLA POTRANNO RIAPRIRE DALLE 5 ALLE 18 MA CON IL LIMITE DELLE QUATTRO PERSONE MASSIMO SEDUTE AL TAVOLO, INVECE, I BAR, RISTORANTI, GELATERIE, PASTICCERIE E PIZZERIE. CONSENTITA, FINO ALLE 22 LA VENDITA DI CIBO SOLO PER ASPORTO, MENTRE NESSUN LIMITE PER IL DOMICILIO. UN MIGLIORAMENTO DELLA SITUAZIONE PANDEMICA NELLA REGIONE CHE HA PERMESSO IL PASSAGGIO A ZONA GIALLA, CHE PUÒ SPINGERE A SPERARE IN UNA RIPRESA ANCHE DEL CONSUMO. LA NOVITÀ PRINCIPALE RIGUARDA QUESTO SETTORE. TORNANO AD APRIRE BAR E RISTORANTI DALLE 5 DEL MATTINO FINO ALLE 18.00. IN SEGUITO, DALLE 18 ALLE 22, SARÀ POSSIBILE SOLO VENDITA PER ASPORTO O DOMICILIO. DUNQUE I RISTORANTI RESTANO UGUALMENTE CHIUSI A CENA. RESTA LA LIMITAZIONE DI 4 PERSONE MASSIMO PER OGNI TAVOLO A MENO CHE NON SIANO CONVIVENTI O CONGIUNTI.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti