Attualità
Sicilia meta di vip, a bordo di un megayacht da 100 milioni arriva il supermiliardario Frank Lowy
Costruito nel 2004 Ilona può ospitare 16 ospiti e ha un equipaggio di 28 persone
Con l'estate comincia la parata di vip alle Eolie che si godono le vacanze a bordo di lussuosi yacht. In queste ore è alla fonda sotto il monastero di Lipari l'Ilona, il megayacht da oltre 100 milioni di dollari del miliardario australiano Frank Lowy. Costruito nel 2004 Ilona può ospitare 16 ospiti e ha un equipaggio di 28 persone. È alimentato da due motori Caterpillar e può viaggiare fino a 19 nodi. A bordo ha una piscina, ricavata da un hangar per elicotteri con l'eliporto che è stato realizzato in coperta aggiunto nel 2018.
Frank Lowy è un imprenditore di origini slovacche, nato da una famiglia ebrea, ha 92 anni, che fu costretta a emigrare in Ungheria per sfuggire alle persecuzioni dei nazisti. La sua epopea comincia nel dopoguerra in Australia fondando sua Westfield, la multinazionale che oggi costruisce e gestisce centri commerciali in tutto il mondo.
Nel 2017, è stato nominato sir della regina Elisabetta II. La Westfield Corporation ha un patrimonio di 29,3 miliardi di dollari e nel giugno del 2018 è stata acquisita dalla società francese Unibail-Rodamco. Lui ha un patrimonio personale di 8,26 miliardi di dollari australiani nel 2017 ed è il quarto australiano più ricco.