Lunedì, 16 Settembre 2024
Gela, 18°C - Nuvoloso

Sicurezza e ordine pubblico, il questore di Caltanissetta incontra delegazione dell’Ascom

Cronaca

Sicurezza e ordine pubblico, il questore di Caltanissetta incontra delegazione dell’Ascom

Il questore ha sottolineato l?€?importanza di questi incontri

26 Luglio 2023 08:44

227
Guarda videoSicurezza e ordine pubblico, il questore di Caltanissetta incontra delegazione dell'Ascom
Advertising

Una delegazione dell'Ascom Sicilia Caltanissetta ha incontrato il Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello. Erano presenti all'incontro: Laura Ginevra portavoce dell'Ascom Sicilia Caltanissetta, Alessio Matraxia, Michael Gabriel Miccichè, componente il Consiglio Direttivo, Davide Volo e Giuseppe Balbo in rappresentanza della categoria dei ristoratori. Durante l'incontro, sono stati affrontati diversi temi che riguardano la sicurezza pubblica, l'ordine e il decoro urbano. Il Questore, dal suo insediamento, ha messo in campo iniziative tese ad elevare la percezione di sicurezza anche attraverso la predisposizione di servizi interforze nel centro storico e nei luoghi di principale aggregazione giovanile, secondo criteri concordati col Prefetto in seno al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Advertising

Il questore ha sottolineato l'importanza di questi incontri al fine di instaurare un rapporto di collaborazione con le istituzioni per individuare soluzioni efficaci e durature, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei visitatori della città. Nel corso dell'incontro è stata affrontata, in particolare, la problematica del Centro Storico che rappresenta un patrimonio culturale di inestimabile valore, ed è per questo che è fondamentale preservare e valorizzare questa area. Sono state condivise le preoccupazioni riguardanti la presenza di spacciatori, atti di vandalismo, il degrado urbano e altre problematiche che hanno inciso negativamente sulla vivibilità del Centro Storico. 

Advertising

La portavoce dell'Ascom Laura Ginevra ha ringraziato il questore per l'attenzione che ha dimostrato di avere nei confronti dell'associazione e delle imprese da essa rappresentate.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti