Martedì, 03 Dicembre 2024
Gela, 16°C - Nuvoloso

Special Olympics Italia, due giorni di formazione a Catania per la "Sicilia inclusiva"

Eventi

Special Olympics Italia, due giorni di formazione a Catania per la "Sicilia inclusiva"

Un evento che coinvolgerà circa 250 membri di Special Olympics nell'isola

Redazione

06 Dicembre 2023 14:58

806
Guarda videoSpecial Olympics Italia, due giorni di formazione a Catania per la "Sicilia inclusiva"
Advertising

Due giornate dedicate alla formazione, con la partecipazione dei direttori e dei tecnici provenienti da tutte le province siciliane. Special Olympics Italia organizza a Catania un meeting rivolto alle realtà del Team Sicilia, che negli ultimi anni stanno portando nuova linfa a tutto il movimento e alla mission della "Sicilia inclusiva".  Sabato 9 e domenica 10 dicembre, presso il Catania International Airport Hotel (via S. Giuseppe Alla Rena, 94), si riuniranno lo Staff nazionale, lo Staff regionale e i direttori provinciali per sottolineare e condividere gli obiettivi da raggiungere nel futuro a breve, medio e lungo termine. 

Advertising

Da ogni provincia, arriveranno anche i referenti delle Aree Organizzativa, Atleti, Famiglie, Tecnica, Volontari, Salute e Scuola. Un grande evento che coinvolgerà circa 250 membri di Special Olympics nell'isola. «Il nostro movimento sta crescendo tanto - dice il direttore regionale di Special Olympics Team Sicilia, Natale Saluci -, come conferma la recente partecipazione al Flashmob promosso in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità dello scorso 3 dicembre. Ci sono ancora però tanti tabù da sfatare, per radicare la cultura dell'inclusione in tutto il territorio e abbattere le barriere strutturali e mentali che ancora esistono.

Advertising

Un obiettivo possibile soltanto lavorando insieme: per questo - conclude Saluci - è molto importante l'appuntamento di Catania. Ringraziamo di cuore lo Staff nazionale di Special Olympics che verrà in Sicilia dimostrando ancora una volta di credere in noi e nel nostro impegno».  L'evento è sostenuto dalla Regione Siciliana, che crede fortemente nell'importanza del progetto inclusivo di Special Olympics per la crescita sociale e culturale di tutto il territorio.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti