Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 10°C - Nuvoloso

Special Olympics Team Sicilia, ufficializzati i responsabili tecnici delle varie discipline

Sport

Special Olympics Team Sicilia, ufficializzati i responsabili tecnici delle varie discipline

A presiedere la riunione, il direttore regionale Natale Saluci

Redazione

19 Ottobre 2024 11:49

2494
Guarda videoSpecial Olympics Team Sicilia, ufficializzati i responsabili tecnici delle varie discipline
Advertising

Il Direttore Regionale Natale Saluci ha indetto una riunione per ufficializzare i Responsabili Tecnici Regionali, di ogni disciplina sportiva, per il Team Sicilia di Special Olympics Italia. La selezione è stata fatta sulla base dei curriculum di ogni candidato dal Responsabile Nazionale dell'Area Tecnica di Special Olympics, il prof. Alfonso Masullo. L'incontro, tenutosi in video-collegamento, si è svolto alla presenza del Vicepresidente Nazionale di Special Olympics Alessandro Palazzotti e del Presidente Regionale Giovanni Caramazza.

Advertising

Ecco le varie figure individuate ed i relativi incarichi: Claudia Galassi, Coordinatore Tecnico Regionale; Francesca Giammellaro, Tecnico Ginnastica; Giovanni Mento, Tecnico Tennistavolo; Ionut Brinza, Tecnico di Canottaggio; Mario Gerbino, Tecnico di Tennis; Orazio Arancio, Tecnico di Rugby; Oscar Argetta, Tecnico di Calcio; Pino Volpe, Tecnico di Karate; Salvatore Plaia, Tecnico di Badminton; Salvatore Bernardo, Tecnico di Basket; Giuseppe Veletti, Tecnico di Atletica leggera; Aldo Tirrito, Tecnico di Equitazione.

Advertising

La dichiarazione del Direttore Regionale Natale Saluci: «Oggi possiamo sviluppare in Sicilia lo sport di Special Olympics grazie a questi professionisti che credono nel progetto "Sicilia inclusiva", mettendosi in gioco in prima persona. A breve faremo un incontro per stabilire i corsi di formazione da fare, che saranno gratuiti per i partecipanti grazie al contributo della Regione Sicilia, ed un programma di attività da fare per creare nuove realtà sportive che possano contribuire a migliorare le abilità psicofisiche, l'autonomia e l'inclusione nei soggetti con disabilità intellettiva».

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti