Lunedì, 16 Settembre 2024
Gela, 18°C - Nuvoloso

Il Gela a caccia del riscatto con il Messana. Esordio casalingo per l’Ecoplast Volley

Sport

Il Gela a caccia del riscatto con il Messana. Esordio casalingo per l’Ecoplast Volley

I biancazzurri di mister Fausciana oggi scenderanno in campo in trasferta per scontrarsi con il Messana.

Simone Carrubba

11 Novembre 2023 12:42

337
Guarda videoIl Gela a caccia del riscatto con il Messana. Esordio casalingo per l'Ecoplast Volley
Advertising

Aria di riscatto in casa Gela. I biancazzurri di mister Fausciana oggi scenderanno in campo in trasferta per scontrarsi con il Messana. Dopo la sconfitta pesante casalinga contro il Modica per 0-3, la squadra vuole tornare al successo che manca da 2 giornate. Sulla carta dovrebbe essere una partita abbordabile per i gelesi, dato che il Messana è reduce da una sconfitta per 4-0 contro il Santa Croce e al momento occupa l'ultimo posto in classifica. Il Gela ad oggi è situato al quarto posto nella graduatoria a 4 punti dalla capolista Modica. Giornata importante anche per L'Ecoplast Volley che al Palalivatino farà il suo esordio davanti ai propri tifosi per la seconda giornata del torneo di Serie C.

Advertising

I ragazzi di coach Giovanni Blanco ospiteranno la Intermedia Volley alle ore 18:00. I gelesi vogliono dare continuità ai risultati dopo l'ottimo esordio in campionato di settimana scorsa. Torna in trasferta il Melfa's Gela basket che questa sera sarà di scena al Pala Pentimele per sfidera la ASD Stingers. Il roster di coach Bernardo è alla ricerca dei 2 punti dopo 3 giornate sfortunate concluse a bocca asciutta. La squadra in settimana ha lavorato intensamente e per questo incontro c'è tanto entusiasmo. Trasferta palermitana il Gela Calcio a 5 che questo pomeriggio affronterà il Villaurea Monreale. Il quintetto gelese è ancora a caccia del primo successo in Serie B, ma per questa giornata dovrà fare a meno dei 2 tecnici Enzo Fecondo e Filippo Rapicavoli, entrambi assenti per una squalifica rimediata nella scorsa giornata.

Advertising

Impegno casalingo per la Vigor Gela che domani al Presti alle ore 14:30 ospiterà la Sommatinese. La squadra di mister Nassi è reduce da un pareggio contro l'Atletico Favara per 1-1 ed occupa il quarto posto in classifica a 4 punti dalla capolista Niscemi. Appuntamento al Presti anche per il Terranova che domani alle 10:30 affronterà la Sanconitana. Il blocco giallo rosso si presenta ai nastri di partenza da un buon momento di forma con l'ultimo successo conquistato in trasferta contro la Canicattese. La Sanconitana occupa il secondo posto in classifica ed ha due lunghezze di vantaggio sui gelesi. Infine, arriva l'esordio nella categoria Serie D di pallavolo per la Nuova Città di Gela che domani al Pala Itis ospiterà la Volley Club Avola. La società ha da poco cambiato allenatore dopo il recente abbandono a poche giornate dalla prima di campionato di Gaetano Callea e di altre 5 atlete arrivate durante l'estate. Sarà nuovamente Massimo Bonaccorso a guidare le ragazze gelesi in questa nuova avventura in Serie D.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti