Gela sotto assedio: scattano controlli, sequestri, denunce e arresti
Cronaca
Gela sotto assedio: scattano controlli, sequestri, denunce e arresti
I controlli sono stati sono stati eseguiti dagli agenti del Commissariato e dal reparto Prevenzione Crimine
Gela rivoltata come un calzino nell’ultima settimana dalla Polizia che ha eseguito verifiche a tappeto e arresti con l’obbiettivo di contrastare i reati predatori e l’abusivismo commerciale. I controlli sono stati disposti dal questore Pinuccia Albertino Agnello. Le indicazioni le ha dettate il Prefetto Chiara Armenia, durante una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Sul territorio sono stati schierati equipaggi del Commissariato di Pubblica Sicurezza e del Reparto Prevenzione Crimine con diversi posti di blocco in diversi punti della città. Sono state 744 le persone controllate, 493 le autovetture, 20 le perquisizioni eseguite, 36 le violazioni al codice della strada contestate 22 i soggetti denunciati. Stretta sulle sostanze stupefacenti: 3 gelesi sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti e diversi quantitativi di cannabis sono finiti sotto sequestro. La polizia, inoltre, si e’ avvalsa del sistema Mercurio, la piattaforma tecnologica della Polizia di Stato per il controllo del territorio, utilizzato per la video sorveglianza in mobilità e per il servizio di lettura automatica delle targhe che consente di compiere direttamente accertamenti sulle persone fermate in strada. La Polizia ha puntato i riflettori anche sull’abusivismo commerciale. Sotto la lente di ingrandimento 17 esercizi commerciali. Sono state elevate 6 sanzioni amministrative, due per violazione delle prescrizioni imposte dall’autorità di pubblica sicurezza e 4 per occupazione abusiva del suolo pubblico. Attenzione puntata anche sui soggetti sottoposti a misure anticrimine: la polizia ha bussato alla porta di 197 persone sottoposte ad arresti domiciliari, sorvegliati speciali e liberi vigilati, denunciando all’autorità giudiziaria 22 persone per svariati reati: furto, rissa, tentata rapina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una persona è stata arrestata su ordine dell’autorità giudiziaria.
19 Giugno 2023 14:09
Advertising
Gela rivoltata come un calzino nell'ultima settimana dalla Polizia che ha eseguito verifiche a tappeto e arresti con l'obbiettivo di contrastare i reati predatori e l'abusivismo commerciale. I controlli sono stati disposti dal questore Pinuccia Albertino Agnello. Le indicazioni le ha dettate il Prefetto Chiara Armenia, durante una riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Advertising
Sul territorio sono stati schierati equipaggi del Commissariato di Pubblica Sicurezza e del Reparto Prevenzione Crimine con diversi posti di blocco in diversi punti della città. Sono state 744 le persone controllate, 493 le autovetture, 20 le perquisizioni eseguite, 36 le violazioni al codice della strada contestate 22 i soggetti denunciati. Stretta sulle sostanze stupefacenti: 3 gelesi sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti e diversi quantitativi di cannabis sono finiti sotto sequestro.
Advertising
La polizia, inoltre, si e' avvalsa del sistema Mercurio, la piattaforma tecnologica della Polizia di Stato per il controllo del territorio, utilizzato per la video sorveglianza in mobilità e per il servizio di lettura automatica delle targhe che consente di compiere direttamente accertamenti sulle persone fermate in strada. La Polizia ha puntato i riflettori anche sull'abusivismo commerciale.
Advertising
Sotto la lente di ingrandimento 17 esercizi commerciali. Sono state elevate 6 sanzioni amministrative, due per violazione delle prescrizioni imposte dall'autorità di pubblica sicurezza e 4 per occupazione abusiva del suolo pubblico. Attenzione puntata anche sui soggetti sottoposti a misure anticrimine: la polizia ha bussato alla porta di 197 persone sottoposte ad arresti domiciliari, sorvegliati speciali e liberi vigilati, denunciando all'autorità giudiziaria 22 persone per svariati reati: furto, rissa, tentata rapina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una persona è stata arrestata su ordine dell'autorità giudiziaria.