Successo a Gela per la stagione concertistica Amici della Musica, Ragona: "Serve sostegno"
Cultura
Successo a Gela per la stagione concertistica Amici della Musica, Ragona: "Serve sostegno"
Tra le novità, l'apertura alle band
Una location mozzafiato e un calendario con più di 100 concerti in programma per una rassegna che si avvicina a festeggiare un secolo di storia. L'associazione Amici della Musica Giuseppe Navarra di Gela si riconferma punto di riferimento per gli eventi concertistici e anche quest'anno ha stilato un cartellone degno di nota. Tra le novità, l'apertura alle band. Sul palco delle Mura Federiciane non solo pianoforti e archetti ma, per la prima volta, anche chitarre elettriche e distorsioni per suonare un po di pop, rock e persino metal, ma anche musica popolare a jazz con la riconferma del tanto atteso festival che inizierà il 7 agosto. La rassegna musicale anche quest'anno gode del benesare del Ministero della Cultura, della Regione Siciliana e del Comune di Gela. Tra l'associazione e l'amministrazione è iniziato un dialogo, servirebbe una sede invernale adeguata. Mentre un appello, il presidente, lo vuole lanciare alla classe imprenditoriale della città.
Una location mozzafiato e un calendario con più di 100 concerti in programma per una rassegna che si avvicina a festeggiare un secolo di storia. L'associazione Amici della Musica Giuseppe Navarra di Gela si riconferma punto di riferimento per gli eventi concertistici e anche quest'anno ha stilato un cartellone degno di nota. Tra le novità, l'apertura alle band. Sul palco delle Mura Federiciane non solo pianoforti e archetti ma, per la prima volta, anche chitarre elettriche e distorsioni per suonare un po di pop, rock e persino metal, ma anche musica popolare a jazz con la riconferma del tanto atteso festival che inizierà il 7 agosto.
Advertising
La rassegna musicale anche quest'anno gode del benesare del Ministero della Cultura, della Regione Siciliana e del Comune di Gela. Tra l'associazione e l'amministrazione è iniziato un dialogo, servirebbe una sede invernale adeguata. Mentre un appello, il presidente, lo vuole lanciare alla classe imprenditoriale della città.