Variazioni di bilancio, il sindaco di Gela esclude errori: "Tempo perso per approfondire, subito confronto"
Politica
Variazioni di bilancio, il sindaco di Gela esclude errori: "Tempo perso per approfondire, subito confronto"
Greco convocherà i consiglieri dubbiosi per rassicurarli sul lavoro portato avanti fino a oggi
Il sindaco sgombera subito il campo da qualsiasi attacco. Esclude ritardi strumentali sulla presentazione delle variazioni di bilancio all'ultimo giorno utile. "È stato fatto un lavoro capillare e puntuale rispetto a una situazione che è davvero singolare per errori commessi rispetto ad attività gestionali da parte degli uffici sulla contabilità pubblica. Un lavoro fatto per tutelare consiglio comunale e amministrazione. Il tempo non si è perso per negligenza e disattenzione ma è stata un'attività di approfondimento che non ha precedenti giurisprudenziali e su cui insistono scuole di pensiero diverso. Appena completato il lavoro abbiamo adottato le delibere con la consapevolezza di trovare il favore del consiglio comunale". Greco, conferma che c'è tempo fino al 31 dicembre per approvare gli atti. Il primo cittadino avvierà un confronto con i consiglieri comunali per garantire trasparenza sulle procedure "Comprendo che il consiglio non abbia avuto tempo materiale per potere approfondire e decidere serenamente e comprendo che a fronte di pareri negativi si accendono le lampadine rosse. Essendoci questa finestra aperta sarà mia cura insieme all'amministrazione riconvocare tutti i consiglierei che vorranno partecipare a incontri per informarli del lavoro fatto e che rimane da fare. Sono fiducioso che alla fine ci darà un'assunzione di responsabilità per approvare le variazioni di bilancio".
Il sindaco sgombera subito il campo da qualsiasi attacco. Esclude ritardi strumentali sulla presentazione delle variazioni di bilancio all'ultimo giorno utile. "È stato fatto un lavoro capillare e puntuale rispetto a una situazione che è davvero singolare per errori commessi rispetto ad attività gestionali da parte degli uffici sulla contabilità pubblica. Un lavoro fatto per tutelare consiglio comunale e amministrazione. Il tempo non si è perso per negligenza e disattenzione ma è stata un'attività di approfondimento che non ha precedenti giurisprudenziali e su cui insistono scuole di pensiero diverso.
Advertising
Appena completato il lavoro abbiamo adottato le delibere con la consapevolezza di trovare il favore del consiglio comunale". Greco, conferma che c'è tempo fino al 31 dicembre per approvare gli atti. Il primo cittadino avvierà un confronto con i consiglieri comunali per garantire trasparenza sulle procedure "Comprendo che il consiglio non abbia avuto tempo materiale per potere approfondire e decidere serenamente e comprendo che a fronte di pareri negativi si accendono le lampadine rosse. Essendoci questa finestra aperta sarà mia cura insieme all'amministrazione riconvocare tutti i consiglierei che vorranno partecipare a incontri per informarli del lavoro fatto e che rimane da fare. Sono fiducioso che alla fine ci darà un'assunzione di responsabilità per approvare le variazioni di bilancio".