Teatro Eschilo di Gela, stasera in scena "Shoah-il viaggio del dolore"
Spettacolo
Teatro Eschilo di Gela, stasera in scena "Shoah-il viaggio del dolore"
Ultima replica prevista in città
L'associazione “L'Erba Tinta” questa sera porterà in scena, l'ultima replica serale dell'opera “Shoah - Il viaggio del dolore”. Un'opera che tratta e narra la terribile tragedia dell'olocausto con tatto e rispetto, mostrando a pieno la scesa al potere del dittatore e cancelliere Adolf Hitler e di come riuscì a dividere il mondo in due causando il quasi totale sterminio della razza ebraica in Europa. L'opera è contornata anche da brani nati nei campi di Auschwitz riadattati in italiano per una maggiore e totale comprensione. É un'opera immersiva che porta lo spettatore ad un bivio : "Dittatura o umanità?" L'opera è stata definita da molti professori “Un'opera di alto livello culturale e didattico che riporta lo spettatore indietro nel tempo”. L'opera ha ricevuto importanti apprezzamenti anche da alcune scuole di Torino e continua a riscontrare importanti riflessioni da parte di molte scuole, non solo dalla città di Gela, ma anche da Caltanissetta, Comiso, Riesi, Vittoria e Niscemi. La regia è curata da Orazio di Giacomo, primo Performer Maschile a livello Europeo di Performer Cup. Nel cast anche gli attori Biagio Pardo, Stefano Rizzo, Giovanna Famà e Palmira Pardo. All'arte recitativa è stata aggiunta una piccola chicca coreografica curata dalla coreografa Giada Gentili, che con tatto e rispetto, assieme all'Academy Crew daranno vita ad un momento importante, come un raccogliersi in preghiera, non solo per le vittime della Shoah ma per tutte le vittime che le guerre nel mondo continuano a mietere. L’appuntamento è al teatro Eschilo di Gela. Ingresso del pubblico a partire dalle 20.00. Il prezzo del biglietto è di 10 euro a persona. E’ possibile prenotarlo anche attraverso il numero in locandina 3281256286 oppure contattando i componenti del cast.
L'associazione "L'Erba Tinta" questa sera porterà in scena, l'ultima replica serale dell'opera "Shoah - Il viaggio del dolore". Un'opera che tratta e narra la terribile tragedia dell'olocausto con tatto e rispetto, mostrando a pieno la scesa al potere del dittatore e cancelliere Adolf Hitler e di come riuscì a dividere il mondo in due causando il quasi totale sterminio della razza ebraica in Europa. L'opera è contornata anche da brani nati nei campi di Auschwitz riadattati in italiano per una maggiore e totale comprensione. É un'opera immersiva che porta lo spettatore ad un bivio : "Dittatura o umanità?"
Advertising
L'opera è stata definita da molti professori "Un'opera di alto livello culturale e didattico che riporta lo spettatore indietro nel tempo". L'opera ha ricevuto importanti apprezzamenti anche da alcune scuole di Torino e continua a riscontrare importanti riflessioni da parte di molte scuole, non solo dalla città di Gela, ma anche da Caltanissetta, Comiso, Riesi, Vittoria e Niscemi. La regia è curata da Orazio di Giacomo, primo Performer Maschile a livello Europeo di Performer Cup. Nel cast anche gli attori Biagio Pardo, Stefano Rizzo, Giovanna Famà e Palmira Pardo.
Advertising
All'arte recitativa è stata aggiunta una piccola chicca coreografica curata dalla coreografa Giada Gentili, che con tatto e rispetto, assieme all'Academy Crew daranno vita ad un momento importante, come un raccogliersi in preghiera, non solo per le vittime della Shoah ma per tutte le vittime che le guerre nel mondo continuano a mietere. L'appuntamento è al teatro Eschilo di Gela. Ingresso del pubblico a partire dalle 20.00. Il prezzo del biglietto è di 10 euro a persona. E' possibile prenotarlo anche attraverso il numero in locandina 3281256286 oppure contattando i componenti del cast.