Tennis, a Gela un torneo regionale: presenti all’evento 76 atleti
Sport
Tennis, a Gela un torneo regionale: presenti all’evento 76 atleti
Il torneo si è svolto nei campi di Tennis del circolo dell'Eni Group Club
Ieri sera, alla presenza di un folto pubblico di appassionati tennisti, si è concluso il torneo regionale di 4° categoria organizzato dal circolo Tennis dell'Eni Group Club Gela. Complessivamente, 76 giocatrici e giocatori hanno partecipato al torneo svoltosi nei nostri campi da tennis, dando vita alle varie competizioni di Singolare Femminile, Singolare Maschile e doppio Maschile. Francesco Gallo e Giovanni Cammarana, sono stati i finalisti del Torneo Singolare Maschile. Francesco Gallo, 4.1, Testa di serie N° 1, dopo aver superato Pulvirenti Giacomo e Baio Vincenzo nelle fasi di qualificazione, ha conquistato il 1° posto assoluto nel Torneo di Singolare Maschile. Il 2° posto è andato a Giovanni Cammarana, Testa di serie N° 2, che nelle fasi di qualificazione aveva superato Incardona Giuseppe e Burgio Paolo. Il Torneo di Singolare Femminile è stato vinto da De Acutis Giorgia, che aveva superato in semifinale Giulia Frangiamone, , il 2° posto è andato a Seminerio Laura, che in semifinale aveva eliminato la testa di serie N° 1 Giulia Attardo. Il Torneo di Doppio Maschile ha visto primeggiare la coppia formata da Orazio Cammalleri e Fabio Belluomo (in semifinale avevano battuto la coppia Giuseppe Incardona/ Giuseppe Italiano), contro la coppia Giovanni Cammarana/Giuseppe Vespertino. (in semifinale avevano superato la coppia formata da Matteo Longo/Paoli Burgio). La Direzione dell’eni Group Club di Gela, la Sezione Tennis e tutto lo staff tecnico, vogliono ringraziare gli atleti tennisti provenienti dai vari territori della nostra Regione che, con correttezza sportiva e impegno agonistico, hanno partecipato Torneo di 4° Categoria organizzato dall’eni Group Club. Un particolare ringraziamento va al Giudice Arbitro Paola Melfa che, con impegno, ha organizzato e diretto questa importante competizione sportiva. Ne danno notizia Nicolò Catalano, presidente del Club e Alessandro Piva, coordinatore.
16 Giugno 2023 08:46
Advertising
Ieri sera, alla presenza di un folto pubblico di appassionati tennisti, si è concluso il torneo regionale di 4° categoria organizzato dal circolo Tennis dell'Eni Group Club Gela. Complessivamente, 76 giocatrici e giocatori hanno partecipato al torneo svoltosi nei nostri campi da tennis, dando vita alle varie competizioni di Singolare Femminile, Singolare Maschile e doppio Maschile.
Advertising
Francesco Gallo e Giovanni Cammarana, sono stati i finalisti del Torneo Singolare Maschile. Francesco Gallo, 4.1, Testa di serie N° 1, dopo aver superato Pulvirenti Giacomo e Baio Vincenzo nelle fasi di qualificazione, ha conquistato il 1° posto assoluto nel Torneo di Singolare Maschile. Il 2° posto è andato a Giovanni Cammarana, Testa di serie N° 2, che nelle fasi di qualificazione aveva superato Incardona Giuseppe e Burgio Paolo.
Advertising
Il Torneo di Singolare Femminile è stato vinto da De Acutis Giorgia, che aveva superato in semifinale Giulia Frangiamone, , il 2° posto è andato a Seminerio Laura, che in semifinale aveva eliminato la testa di serie N° 1 Giulia Attardo. Il Torneo di Doppio Maschile ha visto primeggiare la coppia formata da Orazio Cammalleri e Fabio Belluomo (in semifinale avevano battuto la coppia Giuseppe Incardona/ Giuseppe Italiano), contro la coppia Giovanni Cammarana/Giuseppe Vespertino. (in semifinale avevano superato la coppia formata da Matteo Longo/Paoli Burgio).
Advertising
La Direzione dell'eni Group Club di Gela, la Sezione Tennis e tutto lo staff tecnico, vogliono ringraziare gli atleti tennisti provenienti dai vari territori della nostra Regione che, con correttezza sportiva e impegno agonistico, hanno partecipato Torneo di 4° Categoria organizzato dall'eni Group Club. Un particolare ringraziamento va al Giudice Arbitro Paola Melfa che, con impegno, ha organizzato e diretto questa importante competizione sportiva. Ne danno notizia Nicolò Catalano, presidente del Club e Alessandro Piva, coordinatore.