Lo spoglio, il risultato e la festa: tripudio per l’elezione del neo sindaco di Gela Terenziano Di Stefano
Politica
Lo spoglio, il risultato e la festa: tripudio per l’elezione del neo sindaco di Gela Terenziano Di Stefano
Baci, abbracci e le immancabili bollicine
E' Terenziano Di Stefano il nuovo sindaco di Gela. Con il 61,08% e 13.713 preferenze sbaraglia ogni pronostico e si impone sul centrodestra che si ferma al 39,92% e 8.739 voti. Ex consigliere comunale per due mandati, ex assessore allo sviluppo economico e allo sport, turismo e pettacolo, ex vicesindaco. Terenziano Di Stefano rientra a palazzo di città con la fascia di primo cittadino. Per lui, la festa, è iniziata quando erano state scrutinate le prime dieci sezioni con un'adazzo che lo vedeva primeggiare su Grazia Cosentino in quasi tutte le sezioni. Gli elettori hanno premiato la coalizione di centrosinistra composta da partiti di bandiera come il PD e il M5S che a Gela hanno trovato l'intesa insieme al Partito Comunista, a Sud chiama Nord, ad Azione e alle liste civiche Una Buona Idea e Autonomisti per Gela. Terenziano Di Stefano ieri pomeriggio ha raggiunto Palazzo di Città accompagnato dalla sua famiglia e dai suoi supporter. Poi la festa in Piazza Municipio, il primo ingresso da sidaco in quella che sarà la sua seconda casa per i prossimi cinque anni e la prima intervista ai microfoni di Rete Chiara, in occasione del no stop elettorale condotto da Franco Gallo. L'emergenza idrica, il caso Timpazzo, la pulizia della città, il dissesto e il rilancio socio, economico industriale sono alcuni dei temi al centro dell'agenda politica del neo sindaco Terenziano Di Stefano.
E' Terenziano Di Stefano il nuovo sindaco di Gela. Con il 61,08% e 13.713 preferenze sbaraglia ogni pronostico e si impone sul centrodestra che si ferma al 39,92% e 8.739 voti. Ex consigliere comunale per due mandati, ex assessore allo sviluppo economico e allo sport, turismo e pettacolo, ex vicesindaco. Terenziano Di Stefano rientra a palazzo di città con la fascia di primo cittadino. Per lui, la festa, è iniziata quando erano state scrutinate le prime dieci sezioni con un'adazzo che lo vedeva primeggiare su Grazia Cosentino in quasi tutte le sezioni. Gli elettori hanno premiato la coalizione di centrosinistra composta da partiti di bandiera come il PD e il M5S che a Gela hanno trovato l'intesa insieme al Partito Comunista, a Sud chiama Nord, ad Azione e alle liste civiche Una Buona Idea e Autonomisti per Gela.
Advertising
Terenziano Di Stefano ieri pomeriggio ha raggiunto Palazzo di Città accompagnato dalla sua famiglia e dai suoi supporter. Poi la festa in Piazza Municipio, il primo ingresso da sidaco in quella che sarà la sua seconda casa per i prossimi cinque anni e la prima intervista ai microfoni di Rete Chiara, in occasione del no stop elettorale condotto da Franco Gallo. L'emergenza idrica, il caso Timpazzo, la pulizia della città, il dissesto e il rilancio socio, economico industriale sono alcuni dei temi al centro dell'agenda politica del neo sindaco Terenziano Di Stefano.