Lunedì, 16 Settembre 2024
Gela, 18°C - Nuvoloso

Tragedia in una casa di riposo per un incendio: sei morti e 81 feriti

Cronaca

Tragedia in una casa di riposo per un incendio: sei morti e 81 feriti

Il rogo è scoppiato questa notte nella residenza per anziani Casa per coniugi di Milano

07 Luglio 2023 15:13

442
Guarda videoTragedia in una casa di riposo per un incendio: sei morti e 81 feriti
Advertising

È di sei morti e 81 persone portate in 15 ospedali di Milano e dell'hinterland l'ultimo bilancio dell'incendio scoppiato questa notte nella residenza per anziani Casa per coniugi di Milano. Si tratta di persone intossicate, nessuno con ustioni. Due pazienti, fanno sapere dall'Agenzia di emergenza urgenza, sono stati portati in gravissime condizioni agli ospedali Niguarda e San Raffaele, quattordici in condizioni serie e 65 meno gravi. La Casa per coniugi è una residenza sanitaria assistenziale di proprietà del Comune di Milano gestita dalla cooperativa Proges, che controlla 300 strutture in 11 regioni.

Advertising

È dedicata ad accogliere anziani con vari livelli di non autosufficienza, che non hanno bisogno di prestazioni ospedaliere. E' suddivisa in 12 nuclei di cui due dedicati a malati di Alzheimer.
La struttura, che si trova in via dei Cinquecento, nella zona sud di Milano, vicino a piazzale Corvetto, è situata in un edificio di tre piani del 1920 e ha 210 posti letto. A casa di riposto è stata adibita nel 1955.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti