Un evento internazionale trasforma Gela nella Capitale europea dell’Urologia
Salute
Un evento internazionale trasforma Gela nella Capitale europea dell’Urologia
Appuntamento il 20 e il 21 giugno
Gela diventa per due giorni capitale europea dell'urologia grazie ad un evento che vede coinvolti professionisti ed esperti del settore medico su scala internazionale. Al centro del corso avanzato, una patologia notevolmente diffusa su tutto il territorio nazionale e non solo, quale l'Ipertrofia Prostatica Benigna. Giovedì il convegno e venerdì, in diretta dalla sala operatoria, la messa in pratica di queste nuove tecniche moderne con un susseguirsi di interventi. Interessando ad ampio raggio gli uomini dai 45 anni in su, è stata nel tempo ampiamente studiata tanto da raggiungere un livello di preparazione e specializzazione tale da consentire a Gela di imporsi sul territorio regionale. La città si qualifica, infatti, come punto di riferimento per numerosi pazienti che, provenienti anche da fuori Sicilia, necessitano di interventi. La chiave di svolta la si riconosce nello sviluppo di queste nuove tecniche che, anche e soprattutto nel post intervento, presentano aspetti notevolmente positivi. Inizia a scriversi così un nuovo capitolo nella storia della sanità che vede protagonista la nostra città, in prima linea grazie all’operato e alla professionalità della componente medica del presidio ospedaliero.
Gela diventa per due giorni capitale europea dell'urologia grazie ad un evento che vede coinvolti professionisti ed esperti del settore medico su scala internazionale. Al centro del corso avanzato, una patologia notevolmente diffusa su tutto il territorio nazionale e non solo, quale l'Ipertrofia Prostatica Benigna. Giovedì il convegno e venerdì, in diretta dalla sala operatoria, la messa in pratica di queste nuove tecniche moderne con un susseguirsi di interventi. Interessando ad ampio raggio gli uomini dai 45 anni in su, è stata nel tempo ampiamente studiata tanto da raggiungere un livello di preparazione e specializzazione tale da consentire a Gela di imporsi sul territorio regionale.
Advertising
La città si qualifica, infatti, come punto di riferimento per numerosi pazienti che, provenienti anche da fuori Sicilia, necessitano di interventi. La chiave di svolta la si riconosce nello sviluppo di queste nuove tecniche che, anche e soprattutto nel post intervento, presentano aspetti notevolmente positivi. Inizia a scriversi così un nuovo capitolo nella storia della sanità che vede protagonista la nostra città, in prima linea grazie all'operato e alla professionalità della componente medica del presidio ospedaliero.