Un foulard per l’inclusione, al Majorana di Gela una raccolta fondi per l’iniziativa promossa dal Soroptimist Club
Scuola
Un foulard per l’inclusione, al Majorana di Gela una raccolta fondi per l’iniziativa promossa dal Soroptimist Club
Un progetto di raccolta fondi per le associazioni dei disabili
Un progetto di raccolta fondi per le associazioni dei disabili e dei caregiver operanti nel territorio gelese. È questa l'iniziativa promossa dal Soroptimist Club tenutasi nella mattina di oggi all'istituto superiore Ettore Majorana, grazie alla convenzione di Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento) stipulata con le classi quarte e quinte dell'indirizzo Moda. Un'occasione di "service learning" per gli studenti e le studentesse che, grazie al fondamentale contributo della socia Maria Grazia Vitale esperta in decorazioni pittoriche, hanno potuto realizzare dei foulard dipinti a mano che appunto serviranno a raccogliere fondi per questo importante iniziativa. Determinante anche l'impegno profuso dalle professoresse Alessandra Asta e Marcella Di Giovanna che hanno seguito diligentemente gli studenti nella realizzazione degli eleganti accessori. Una possibilità per i ragazzi di incidere tramite azioni che hanno non solo un risvolto sulla collettività ma anche la possibilità di approfondire i principi di solidarietà.
Un progetto di raccolta fondi per le associazioni dei disabili e dei caregiver operanti nel territorio gelese. È questa l'iniziativa promossa dal Soroptimist Club tenutasi nella mattina di oggi all'istituto superiore Ettore Majorana, grazie alla convenzione di Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento) stipulata con le classi quarte e quinte dell'indirizzo Moda. Un'occasione di "service learning" per gli studenti e le studentesse che, grazie al fondamentale contributo della socia Maria Grazia Vitale esperta in decorazioni pittoriche, hanno potuto realizzare dei foulard dipinti a mano che appunto serviranno a raccogliere fondi per questo importante iniziativa.
Advertising
Determinante anche l'impegno profuso dalle professoresse Alessandra Asta e Marcella Di Giovanna che hanno seguito diligentemente gli studenti nella realizzazione degli eleganti accessori. Una possibilità per i ragazzi di incidere tramite azioni che hanno non solo un risvolto sulla collettività ma anche la possibilità di approfondire i principi di solidarietà.