Attualità
Un’azienda di Gela fra le cento "Eccellenze d’Italia": premiata la Roma Costruzioni
La cerimonia si è svolta nella prestigiosa Sala della Regina di Palazzo Montecitorio
"Anche per l'anno 2023 la Roma Costruzioni è stata premiata fra le "Eccellenze d'Italia". È stata una serata ricca di emozioni quella che si è svolta ieri nella prestigiosa Sala della Regina di Palazzo Montecitorio alla presenza di alte cariche dello Stato nonché di illustri personaggi del mondo televisivo e sportivo, come Paolo Bonolis, Pino Insegno, Gianluigi Buffon e Giuliana De Sio. L'iniziativa, condotta dalla giornalista Alda D'Eusanio e organizzata dall'associazione culturale Liber in collaborazione con la casa editrice Rde dell'editore Riccardo Dell'Anna, ogni anno rende merito a cento protagonisti di eccellenza tra personalità, enti e aziende che con la loro storia e il loro operato hanno raggiunto risultati prestigiosi nei rispettivi campi di appartenenza. Un altro traguardo raggiunto dunque, un altro riconoscimento che ci rende fieri del nostro operato. Noi continuiamo così!", scrive l'azienda in un post pubblicato su Facebook.
Nata nel 1991, la Roma Costruzioni srl, amministrata da Giuseppe Romano, è un'azienda gelese che opera da ben ventotto anni nel settore dei Servizi di Igiene Ambientale e delle bonifiche di aree con asportazione dei rifiuti e il conferimento degli stessi presso discariche autorizzate. Professionalità e trasparenza sono alla base di tutte le attività prestate sia in favore degli Enti locali sia dei privati. Ciò ha permesso alla Roma Costruzioni srl di maturare e consolidare nel tempo una significativa esperienza nella risoluzione di qualsivoglia problematica, divenendo un interlocutore valido e attento, ma anche un fattivo promotore della diffusione e dell'ampliamento della raccolta differenziata dei rifiuti nei territori in cui la stessa si è trovata in passato e si trova, ad oggi, a operare.
Nell'ambito dei servizi di interesse, la società promuove l'introduzione di innovazioni tecnologiche, quali per esempio il sistema di tracciabilità dei rifiuti, anche grazie alla formazione e all'aggiornamento costante a cui lo staff tecnico e quello operativo vengono sottoposti.