Sport
Utilizzo impianti sportivi, incontro a Gela con il delegato provinciale della Figc
Tutti dovrebbero avere lo spazio necessario per poter disputare le gare federali
Il Delegato provinciale della Figc Lnd, Giorgio Vitale, ha partecipato questa mattina ad un incontro che si è svolto nella stanza del sindaco su convocazione della Commissione Sport, Turismo e Spettacolo. Erano presenti, oltre allo stesso Vitale, il sindaco Lucio Greco, l'assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Salvatore Incardona, ed i componenti della Commissione consiliare Sport Emanuele Alabiso (in qualità di presidente), Luigi Di Dio ed Enzo Cascino.
Il Delegato provinciale ha illustrato la situazione delle società di calcio gelesi iscritte ai vari campionati, da quelli di Eccellenza, Promozione etc, fino a quelli giovanili, ribadendo che sia indispensabile che tutti abbiano lo spazio necessario per poter disputare le gare federali ed allenamenti. Si è discusso di tempistiche e degli impianti di via Niscemi (stadio Presti) ed Enrico Mattei, che il lunedì riserva il proprio spazio agli stage del Centro Tecnico Federale della Figc.
"L'indirizzo politico - dicono il Sindaco Greco e l'assessore Incardona - è di non lasciare nessuno indietro e consentire a tutti gli aventi diritto di poter usufruire dei due impianti comunali. Faremo in modo di garantire la giusta manutenzione ed una corretta regolamentazione, evitando sovrapposizioni".