Domenica, 08 Settembre 2024
Gela, 26°C - Nuvoloso

Gela, sì della giunta a sette variazioni di bilancio. Sincero: "Avevamo ragione"

Politica

Gela, sì della giunta a sette variazioni di bilancio. Sincero: "Avevamo ragione"

Gli atti domani approderanno in consiglio comunale

Graziano Amato

29 Novembre 2023 12:40

529
Guarda videoGela, sì della giunta a sette variazioni di bilancio. Sincero: "Avevamo ragione"
Advertising

Si della giunta a sette variazioni di bilancio che permetteranno di completare, sbloccare e avviare progetti rimasti arenati per troppo tempo: la biblioteca comunale, la riqualificazione di via Tevere, lo Youth Center, i lavori di via Recanati, Viale Mediterraneo, del salone parrocchiale della chiesa San Sebastaino e il progetto Gela Digitale. Sette in totale i dossier approvati ieri dalla giunta comunale. Atti fondamentali per evitare contenziosi con le ditte esecutrici e definanziamenti. Procedimenti complessi che risentono della crisi finanziaria e della totale assenza di strumenti finanziari. 

Advertising

I documenti sono approdati settimane fa in aula consiliare con i pareri negativi del dirigente e del collegio dei revisori. I consiglieri hanno subito levato gli scudi. In particolare, quelli di Una Buona Idea. "Avete scoperto l'acqua calda" la risposta del sindaco Lucio Greco alla proposta del sindaco, sostenuta da una normativa vigente, di ritirare e approvare gli atti in giunta. Cosa che è effettivamente successa a distanza di settimane . 

Advertising

"È importante, ne vale del futuro della città - dichiara il capogruppo Davide Sincero - avevamo ragione, qualcuno ha voluto giocare a fare il bullo dicendoci che avevamo scoperto l'acqua calda. Non ci muoviamo per un interesse distruttivo ma collaborativo. Qualcuno non lo apprezza perché forse è preso dalla foga della prossima campagna elettorale e non riesce a distinguere chi lavora per l'interesse di tutti e chi specula" 

Advertising

Le variazioni di bilancio dovranno passare dall'aula consiliare. L'appuntamento è per domani. Nulla è scontato sia rispetto alle valutazioni che condurrà l'assise civica sulla scorta dei pareri negativi allegati ai documenti sia agli eventuali si dei pro greco, considerando che anche i fedelissimi, sul tema, nutrono forti dubbi.

"Vedremo, il consiglio comunale seguirà il suo corso. I pareri potrebbero avere delle variazioni.  Presumo arriverà un atto totalmente diverso. Valuteremo, c'è una parte del consiglio comunale che non si è mai tirata indietro rispetto ad atti di interesse collettivo e probabilmente sarà cosi, ma dobbiamo vedere i documenti". 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti