Sabato, 08 Febbraio 2025
Gela, 12°C - Nuvoloso

Volley Gela Ecoplast domani in trasferta a Catania: biancazzurre ultime in classifica

Sport

Volley Gela Ecoplast domani in trasferta a Catania: biancazzurre ultime in classifica

Servirà giocare con determinazione

Redazione

07 Febbraio 2025 18:09

163
Guarda videoVolley Gela Ecoplast domani in trasferta a Catania: biancazzurre ultime in classifica
Advertising

Nell'ultima giornata del girone di andata del girone C di serie D, il Volley Gela Ecoplast sarà di scena, domani alle 18:30, in casa della Farmitalia Volley Valley Catania. Le biancazzurre guidate da Giacomo Tandurella arrivano a questa sfida, valevole per la 13^ giornata, dopo la sconfitta al tie-break contro Sommatino. Il risultato di 2-3, che sta stretto alle gelesi capaci di recuperare 2 set di svantaggio, ha comunque consentito di conquistare 1 punto, utile soprattutto per il morale e per ricominciare la corsa verso la salvezza. Volley Gela Ecoplast ultimo in classifica con 7 punti, a sei lunghezze di distanza dal quartultimo posto attualmente occupato dal Catania Volley. Una situazione di graduatoria sicuramente non confortante, ma che lascia aperti tutti i giochi per la permanenza nella categoria, obiettivo per cui le nostre giovani atlete continuano ad allenarsi intensamente. Il Volley Valley Catania, squadra satellite del sodalizio presente in serie B2, occupa la sesta posizione in classifica con 18 punti, reduce da una vittoria al quinto set contro Avola.

Advertising

Servirà giocare con la stessa determinazione, concentrazione e bravura dimostrata nel terzo e quarto set del match di sabato scorso contro Sommatino, per provare a conquistare il primo successo lontano dal Palalivatino ed avviarsi al girone di ritorno nel migliore dei modi.  "Il punto conquistato contro il Sommatino è sicuramente importante - commenta coach Tandurella - perché ci consente di uscire, in parte, dal trend negativo di sconfitte e questo non può che far migliorare il morale della rosa. In settimana abbiamo lavorato sugli errori commessi, consapevoli che, limitando gli sbagli, il risultato poteva essere differente, ma abbiamo la consapevolezza che a piccoli passi la forza del gruppo sta crescendo anche grazie al supporto delle giocatrici più esperte che inevitabilmente sono fondamentali per supportare le giovani Under 16/Under 18.

Advertising

L'impegno che ci aspetta domani è tosto - continua - la "cantera" della Volley Valley è di livello, ma prima di tutto dobbiamo avere consapevolezza dei nostri mezzi, non sentendoci inferiori a nessuno ancora prima di affrontare le partite. Solo così possiamo puntare a dare il meglio, a prescindere di come poi possa andare la partita".  In settimana, il Volley Gela Ecoplast ha raggiunto il primo importante obiettivo per quel che riguarda i campionati giovanili, ossia la qualificazione alle Final Four del campionato Under 18. Sette vittorie in sette giornate, conquistando 21 punti, con 21 set vinti ed uno soltanto perso. Una prima parte di percorso da incorniciare, anche se l'obiettivo principale è quello di far bene nella fase finale della competizione. Un risultato che gratifica tutti del lavoro svolto e che dimostra come la partecipazione al campionato di serie D con una squadra giovane, nonostante i risultati, stia dando i propri frutti. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti