Volley, il Gela riparte dalla prima divisione. Tandurella: "Puntiamo sulla valorizzazione dei giovani"
Sport
Volley, il Gela riparte dalla prima divisione. Tandurella: "Puntiamo sulla valorizzazione dei giovani"
La dirigenza sta lavorando incessantemente sulla creazione di una prima squadra ripartendo dai giovani
Il Volley Gela è pronto a fare il suo ritorno, partendo dalla Prima Divisione. Dopo anni difficili dovuti alla pandemia che ha impedito alla società di ricreare una prima squadra, la dirigenza sta lavorando incessantemente per tornare ai livelli alti. Manca soltanto l'ufficialità, ma a detta del direttore tecnico Giacomo Tandurella è tutto pronto. Per la creazione della prima squadra, la società intende ripartire dal proprio vivaio puntando sulle ragazze della formazione under 16 e under 18 che nell’ultima stagione hanno lavorato bene nei propri campionati. Basta pensare alla convocazione di Maria Cara Argetta ed Eleonora Pellegrino per la creazione della rappresentativa regionale di Caltanissetta, segno che gran parte del gruppo ha talento da vendere. La squadra dovrà, purtroppo, fare i conti con problema di mancanza di strutture sportive, un disagio che tocca molte società sportive locali che potrebbe penalizzare anche il Volley Gela. Oltre alla valorizzazione dei giovani, la società punta a fare un campionato ad alti livelli. Va ricordato che anche in Prima Divisione sono presenti delle squadre con tanta esperienza alle spalle, ma il direttore tecnico è convinto che le giovani bianco azzurre possano tenere testa anche alle avversarie più toste.
Il Volley Gela è pronto a fare il suo ritorno, partendo dalla Prima Divisione. Dopo anni difficili dovuti alla pandemia che ha impedito alla società di ricreare una prima squadra, la dirigenza sta lavorando incessantemente per tornare ai livelli alti. Manca soltanto l'ufficialità, ma a detta del direttore tecnico Giacomo Tandurella è tutto pronto. Per la creazione della prima squadra, la società intende ripartire dal proprio vivaio puntando sulle ragazze della formazione under 16 e under 18 che nell'ultima stagione hanno lavorato bene nei propri campionati.
Advertising
Basta pensare alla convocazione di Maria Cara Argetta ed Eleonora Pellegrino per la creazione della rappresentativa regionale di Caltanissetta, segno che gran parte del gruppo ha talento da vendere. La squadra dovrà, purtroppo, fare i conti con problema di mancanza di strutture sportive, un disagio che tocca molte società sportive locali che potrebbe penalizzare anche il Volley Gela. Oltre alla valorizzazione dei giovani, la società punta a fare un campionato ad alti livelli. Va ricordato che anche in Prima Divisione sono presenti delle squadre con tanta esperienza alle spalle, ma il direttore tecnico è convinto che le giovani bianco azzurre possano tenere testa anche alle avversarie più toste.