Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 12°C - Nuvoloso

Volo Palermo-New York, Schifani: "Collegamento diretto avrà ricadute positive per Sicilia"

Attualità

Volo Palermo-New York, Schifani: "Collegamento diretto avrà ricadute positive per Sicilia"

La nuova rotta opererà con due frequenze alla settimana

Redazione

18 Dicembre 2023 13:09

559
Guarda videoVolo Palermo-New York, Schifani: "Collegamento diretto avrà ricadute positive per Sicilia"
Advertising

Neos, la compagnia aerea italiana parte di Alpitour World, ha annunciato oggi nel corso della conferenza stampa all'hotel Borsa, a Palermo, il nuovo volo diretto tra l'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo (Pmo) e New York (Jfk), a partire dal 9 giugno 2024 e per tutta la stagione estiva. La nuova rotta opererà con due frequenze alla settimana, con partenza dall'Italia ogni martedì e domenica, grazie ad un Boeing 787-9 Dreamliner da 355 posti, offrendo al mercato una capacità aerea pari a 710 posti settimanali. Ogni lunedì l'aereo decollerà alle 17 da New York e arriverà a Palermo il martedì alle 07,20, ripartendo da Palermo alle 11,25 e arrivando a New York alle 14,50.

Advertising

Ogni sabato l'aereo decollerà alle 17 da New York e arriverà a Palermo la domenica alle 7,20, ripartendo alle 11,25 alla volta di New York dove si atterrerà alle 14,50. «Avevamo annunciato il possibile ritorno del volo per New York - dice Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano - e siamo contenti che Neos abbia accettato di aprire una rotta così importante da e per la Sicilia».

Advertising

«Il ripristino, dopo cinque anni, del volo diretto Palermo-New York è una bella notizia per tutta la Sicilia. Un collegamento più funzionale tra l'Isola e gli Stati Uniti avrà certamente ricadute positive per la nostra economia. L'operatività del volo nei quattro mesi estivi può rappresentare, infatti, un elemento di grande richiamo turistico. Esprimo il mio plauso ai vertici della Gesap, società di gestione dell'aeroporto Falcone-Borsellino, per l'iniziativa messa in campo con la collaborazione della compagnia aerea Neos anche per il piano di promozione che partirà a breve». Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, commentando la presentazione del collegamento aereo diretto Palermo-New York.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti